INTELLIGENZA EMOTIVA

Vi sono molte forme di intelligenza, anche se alcune persone credono che una persona sia intelligente in un senso solo, magari perchè è brava a fare i conti o a memorizzare dei testi, o perchè ha un alto livello di studio.

 

 
 
 
 
Continua a leggere:

 

 

RAGAZZI DI IERI: E QUELLI DI OGGI?

 

 

Negli anni '60 avvenne una svolta radicale nelle abitudini dei giovani rispetto al consumo delle droghe. Venivano assunte principalmente hashish e marijuana.

La tendenza cambiò negli anni '70, con il passaggio alle così dette droghe sintetiche, come l'ecstasy, l'lsd, le sostanze allucinogene in generale, e la cocaina. Per non parlare dell'eroina, sostanza che ha condannato persone ad una pura schiavitù, con l'inganno di poter raggiungere un paradiso diabolico senza controindicazioni.

 

Continua a leggere: http://www60.jimdo.com/app/s1c2b53af5f2b8b6d/pfeb97413c7b17bfe/

 

 

 

LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

 

 

Hina accoltellata a Brescia dal padre, Vjosa ammazzata a Reggio Emilia dal proprio consorte, Sara uccisa da un amico a Torino...

Ragazze che dicono "me la sono cercata", donne sposate che si scusano: "lui è sempre stato nervoso...".

Quando si parla di violenza sulle donne, si è soliti distinguere tre diversi tipi di violenza: violenza e maltrattamento sono sinonimi.

 

Continua a leggere: http://www60.jimdo.com/app/s1c2b53af5f2b8b6d/p8e6484c9ad3e29a9/

 

OVUNQUE SARAI TI TROVERO'

 

 

Era pazzo di lei, e lei si sentiva la più felice tra tutte.

Credeva fosse divertente, una sorta di gioco, in cui uno scappa e l'altro rincorre, le piaceva che lui la cercasse così tanto, le dava proprio l'idea di essere amata tantissimo. Era l'uomo che l'aveva ammaliata con le sue attenzioni, le sue parole dolci, i suoi modi galanti, il suo desiderio di averla e tenerla sempre con sé, vicino a lui, con lui e soprattutto per lui.

 

 

Continua a leggere: http://psicologia-psicoterapiablog.jimdo.com/articoli-recenti/ovunque-sarai-ti-trovero/


L'OGGETTO DELLE BRAME

 

 

L'amore e la dipendenza sono le due facce della stessa medaglia. Essere dipendenti in amore è un ingrediente fondamentale di una relazione, termine che in alcuni contesti può avere delle connotazioni negative.

Ma se in una relazione non è presente un pizzico di dipendenza, si potrà mettere in dubbio la natura stessa di quel legame.

Sono state identificate nuove tipologie di dipendenza, oltre a quelle più note (dipendenza da alcool, da sostanze in generale, da internet, dal gioco...).

 

 

 

Continua a leggere: http://www60.jimdo.com/app/s1c2b53af5f2b8b6d/p842a3ad6d1eb102c/

 Dott. ssa Ilaria Buccioni, Psicologa Psicoterapeuta - Terapeuta EMDRParent Coaching 

SERVIZI:

 

Psicoterapia

Terapia Breve Interpersonale

EMDR

 

Colloquio Individuale

(adulti, bambini, adolescenti)

 

Colloquio di Coppia

 

Psicoterapia Familiare e supporto ai genitori

 

Consulenza Tecnica